CHI SIAMO

Il Club Scuderie Reali viene fondato nell'anno 2018 da un gruppo di amici ed amanti delle auto d'epoca e di tutto ciò che ruota intorno ad esse.
Alla firma dell'atto costitutivo hanno partecipato persone decise a fondare un sodalizio con sani principi, ben organizzato e strutturato in modo da permettere a noi amatori delle "Old Ladies" di ritrovarci accomunati dalla passione per tutto ciò che ci parlava di storico.
Dopo un anno dalla fondazione è giunta la doverosa e meritata affiliazione all'ASI Nazionale, con relativa iscrizione al registro del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), diventando Associazione Sportiva Dilettantistica. Tale traguardo, ci sprona a mirare più in alto con manifestazioni qualificate e svolte con passione.
Il Club Scuderie Reali attualmente può contare su una sede situata ad Orbassano (TO), dove si svolgono gli atti amministrativi e di gestione del Club, che è dotata di un ufficio per le pratiche amministrative in cui vi è la presenza di una segretaria tre giorni alla settimana.


A fronte di un modesto contributo economico che ogni Socio è tenuto a versare annualmente per la partecipazione alla vita associativa, il Club Scuderie Reali mette a disposizione i locali presso la sede per i servizi di segreteria.
Inoltre il Club è disposizione dei soci per la gestione di tutte le pratiche relative al rilascio delle diverse certificazioni, nonché per tutte le delucidazioni relative ai veicoli di interesse storico e collezionistico. 
Per eventuali interventi di restauro, ma anche di ordinaria manutenzione dei veicoli storici, il Club è convenzionato con un’officina di grande affidabilità ed esperienza nel settore specifico, che potrà riservare ai soci condizioni particolarmente convenienti.

 
 

CONSIGLIO DIRETTIVO E STATUTO

Consiglio Direttivo

Toscano C., Presidente

Porfido L., Vicepresidente

Gallo M., Tesoriere

Cirsone F., Consigliere e commissario tecnico

Marando N., Consigliere

Statuto

Clicca sul link pdf sottostante per visualizzare lo Statuto di Scuderie Reali A.S.D.

AFFILIAZIONE A.S.I. E CONI

ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI.
 

Associazioni sportive sociali italiane (ASI), già Alleanza sportiva italiana, è un ente di promozione sportiva italiano.

Come sancito dal proprio statuto, l'ASI ha come fine la promozione e l'organizzazione, attraverso gli organismi affiliati e le strutture periferiche, di attività fisico-sportive, ricreative e formative, anche con modalità competitive e nel rispetto dei principi, delle regole e delle competenze del CONI.

Oltre alla sede nazionale, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 Settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Clicca sui link sottostanti per visualizzare le certificazioni di affiliazione A.S.I. e CONI dell'A.S.D. Scuderie Reali

 

© Scuderie Reali A.S.D. - C.F. 95635140015 - P.IVA IT00205669997 - Via dell'Industria, 3 - Orbassano (TO)

Contattaci